giovedì 29 gennaio 2009

Post corso gennaio

Ciao cari amici, è stato bello vedere che domenica piovevate in casa ad uno ad uno per partecipare al corso sul pc.Come avrete notato le 3h di corso sono state rispettate, pur dando largo spazio anche alle domande/risposte. Per quanto riguarda contenuto e forma dei mini-corsi le critiche costruttive sono sempre bene accette comunque... Allora raga, che si fa nei prossimi mesi?????????????? Maja, la mitica ormai!!! si è messa a disposizione per insegnarci a fare le scarpe.Ovviamente questo tipo di corso non può esaurirsi in un solo incontro; onde per cui vi metto al corrente di questa proposta che è ancora tutta da organizzare e da programmare, ma che non troverà spazio la domenica in quanto mini-corso. Gli interessati si facciano vivi, grazie. Vi annuncio che nei prossimi mesi si terranno corsi sull'alimentazione vegetariana e sui corretti abbinamenti alimentari. Si faranno finalmente creme e balsami per labbra, si imparerà a fare il rimedio con l'aloe vera di padre Zago, si andrà in montagna a raccogliere pigne che in seguito si utilizzeranno per fare lo sciroppo per la tosse.. Stiamo cercando di organizzare il calendario..tuttavia risulta molto più facile se ci diamo tutti una mossa e cerchiamo INSIEME di capire cosa ci piacerebbe imparare a fare. Senza perdere di vista il fatto che il tutto si svolge in vista di una decrescita economica che potrebbe peggiorare, ma se così non fosse meglio!!! In ogni caso il fatto di soddisfare alcune nostre curiosità divertendoci dovrebbe essere imperativo.Non ha senso tuttavia organizzare corsi allo sbaraglio, senza avere prima appurato se la gente può essere interessata a frequentarli, tantopiù che chi li tiene non sempre è di Padova e chi mette a disposizione lo spazio magari ne conosce già il contenuto.Per alcuni corsi sono da organizzare materiali e per altri, tipo le gite, le macchine. Le proposte in entrata sinora sono le seguenti: 1) creazione di una biblioteca circolante ben organizzata inter nos 2) scambio dvd e cd 3) corso "impariamo a farci le scarpe" 4) corso alimentazione vegetariana/abbinamenti alimentari 5) raccolta pigne in montagna in giugno ed incontro per fare lo sciroppo 6) corso Aloe Vera 7) corso creme e balsami 8) manutenzione della bicicletta Riassumendo quindi chiedo ad ognuno di voi di farmi sapere a cosa è interessato/a, cosa propone di imparare o chi vuole mettersi a disposizione per tenere un corso gratuitamente. Grazie PS: a partire dal mese di marzo i post del blog non arriveranno più sulla casella email, ma ci sono dei vantaggi ad andare direttamente sul blog: a destra ed in fondo ai post trovate dei link a pagine utili, curiose od indispensabili..valutate voi.

1 commento:

  1. Che bello scoprirvi!
    A me interesserebbe il corso sulla bici, aloe vera, e perché no la raccolta pigne..
    Considerando che il corso di sapone fatto in casa l'avete già fatto, devo pensarci un po' su su che cosa potrei essere utile...

    Per la biblioteca, provate a vedere questo sito: http://www.anobii.com
    Io lo uso per tener ricordo dei libri che leggo (http://www.anobii.com/fedepof/books), è attrezzato per creare un gruppo e tenere traccia dei libri prestati.

    RispondiElimina