domenica 15 febbraio 2009

Non scordare!!

Ciao cari amici, grazie a chi mi ha scritto mettendosi a disposizione in prima persona per tenere un corso, grazie a chi mi ha comunicato cosa vorrebbe frequentare e quando e grazie a chi mi ha dato consigli sulla biblioteca "inter nos" pur senza conoscerci personalmente (grazie FEDE!!! Fatti vedere che così facciamo amicizia).Come potete vedere ho messo insieme un calendario che, conoscendoci, non sarà MAI definitivo (ho altri due volontari che ci terrebbero dei corsi, ma non vi svelo ancora su cosa) e che comunque è sempre in evoluzione... Ragazzi/e ho un pò di novità: un mio ex studente, Sergio, e ora mio caro amico, quando gli ho raccontato della comune mi ha chiesto se avessi mai letto il libro "decrescita felice". Non solo non l'ho mai letto, ma neppure sapevo esistesse...comunque se qualcuno sa dirmi dove trovarlo grazie. Un'altra mi ex allieva ed ora amica (deve essere uno schema che si ripete nella mia vita?!) una volta invitata ai nostri corsi mi ha detto che una sua conoscente le ha detto che i corsi sulla decrescita esistono da qualche annetto qui a Padova ormai alludendo ta-taaa ai corsi sulla decrescita nati in varie città italiane in seguito alla pubblicazione del suddetto libro. La cosa mi ha divertito non poco!! Con ciò volevo dirvi che siamo perfettamente "trendy" pur non sospettandolo affatto. Ho trovato un sito che si chiama la boa e che trovate nei link in fondo, che spiega come si costruiscono le case di paglia, più come si coltiva secondo la filosofia della Permacoltura. Non posso stare a spiegarvi di cosa si tratta in permacoltura in due parole, ma è fantastico:una sinergia totale tra uomo e ambiente. A tale proposito vi segnalo che nel mese di marzo terranno presso la boa un corso sulla permacoltura. Comunque quello che volevo dirvi erano due cose uno: faremo una gita, per chi è interessato ovviamente, presso la boa a visitare la casa di paglia e due: NON SCORDATE che la domenica che viene c'è un mini corso. Un bacio a tutti e buona settimana. SMACK.........vi è arrivato? PS: quasi scordavo: per domenica prossima portate l'occorrente che vi avevo già indicato nell'ultimo post del corso di dicembre.La tematica è la stessa

Nessun commento:

Posta un commento